Piattaforma di Editoria Personale Semantica
Benvenuti. WordPress è un progetto molto speciale per me. Ciascun sviluppatore, e ciascuna persona che contribuisce, aggiunge qualcosa di unico al "mix", e insieme stiamo creando qualcosa di meraviglioso, di cui sono orgoglioso di far parte. Sono state spese migliaia di ore per il progetto WordPress e ogni giorno ci impegnamo per migliorarlo. Grazie di averlo accolto nel vostro mondo.
— Matt Mullenweg
wp-config-sample.php
con un editor di testo come WordPad o simili e inserisci i parametri di connessione al database.wp-config.php
. admin
e la password che è stata generata durante l'installazione. Potrai cambiarla in seguito, cliccando su 'Profilo'.Prima di aggiornare l'installazione, assicurati di aver fatto una copia di backup di tutti i file che hai modificato, come ad esempio il file index.php
.
Se hai modificato i template, probabilmente dovrai fare qualche ulteriore modifica. Se stai convertendo i tuoi template dalla versione 1.2 (o precedente), abbiamo creato per te una speciale guida.
Se hai delle domande alle quali questo documento non ha dato risposta, puoi approfittare delle numerose risorse online di WordPress:
WordPress è il proseguimento ufficiale del progetto b2/cafélog, inizialmente implementato da Michel V. Il lavoro è stato continuato dagli Sviluppatori di WordPress. Se vuoi aiutare il progetto WordPress, per favore considera l'ipotesi di fare una donazione.
WordPress può importare contenuti da altre piattaforme blog. È necessario che abbia installato e configurato WordPress secondo le istruzioni.
Adesso è possibile pubblicare articoli sul tuo blog WordPress servendoti di strumenti come Ecto, BlogBuddy, Bloggar, WapBlogger (invia articoli dal tuo cellulare Wap!), Radio Userland (questo significa che puoi usare la funzione email-to-blog di Radio), Zempt, NewzCrawler, e altri strumenti che supportano le Blogging API! :) Per saperne di più consulta il Supporto XML-RPC sul Codex.
Puoi pubblicare articoli sul tuo blog inviandoli dal tuo programma di posta! Per sfruttare questa funzione, vai nelle opzioni di "Scrittura" e inserisci i parametri di connessione al tuo account POP3 segreto. Una volta fatto questo, dovrai fare in modo che il file wp-mail.php
venga eseguito periodicamente, per controllare se la casella di posta contiene nuovi articoli. Puoi fare questo tramite i "Cron-jobs", oppure se questi non sono supportati dal tuo fornitore di hosting, puoi fare una ricerca di vari siti che offrono servizi di monitoraggio e fare in modo che controllino periodicamente il tuo URL wp-mail.php
.
La pubblicazione è facile: Ogni email inviata all'indirizzo da te specificato, verrà pubblicata, con l'oggetto come titolo. È meglio tenere segreto l'indirizzo email. Lo script inoltre, cancellerà le email pubblicate con successo.
Sono stati eliminati i livelli utente per far spazio ad un sistema di ruoli più flessibile a partire dalla versione 2.0. Potete saperne di più su Ruoli e Capacit�ul Codex.
WordPress non dispone di campagne di marketing milionarie o di testimonial celebri, ma abbiamo di sicuro qualcosa di meglio - te. Se ti piace WordPress, per favore segnalalo ad un amico, aiutando nell'installazione chi ne sa meno di te, o consigliandolo ai media come argomento da trattare.
WordPress è rilasciato sotto licenza GPL (leggi il documento licenza.html).